NOUVELLES Un irrigatore semovente costituito da una scatola in metallo con ruote, dotato di pannello fotovoltaico. Location campo da calcio.

E-SPORT: l’irrigatore semovente a energia solare

Oggi la sostenibilità è un tema centrale per ogni azienda, anche per quelle agricole. L’impatto ambientale delle attività rende necessario lo sviluppo di soluzioni più ecocompatibili. Nel caso dell’irrigazione agricola, l’uso di tecnologie innovative può contribuire a rendere la produzione più green e rispettosa del pianeta. È per questo che Irriland ha progettato l’irrigatore semovente…

NOUVELLES Gruppo elettrogeno metallico, di grandi dimensioni con involucro metallico

Gruppo elettrogeno: un alleato contro le interruzioni di corrente

I gruppi elettrogeni sono dispositivi che, grazie a un motore termico, convertono l’energia meccanica in energia elettrica. Possono rivelarsi estremamente utili nei casi in cui la rete elettrica è carente o del tutto assente.  Per questa ragione vengono impiegati in tutti i contesti in cui è importante garantire continuità elettrica: dall’irrigazione agricola al settore industriale,…

NOUVELLES Una motopompa e un rotolone per irrigazione in un campo

Rotoloni per irrigazione: come funzionano e quali sono i vantaggi

L’acqua è una risorsa preziosa e utilizzarla in modo efficiente è fondamentale per massimizzare la produttività delle colture. Una soluzione intelligente per le attività di irrigazione agricola è rappresentata dai rotoloni per irrigazione. Vediamo cosa sono, come funzionano e quali vantaggi offrono all’agricoltura moderna. Cosa sono i rotoloni per irrigazione È chiamato rotolone un irrigatore…

NOUVELLES Sistema di irrigazione a pioggia composto da un rotolone avvolgi tubo ed un erogatore che spara un getto a 20 metri circa, applicazione dell'irrigazione a pioggia

Irrigazione a pioggia: come funziona e quali sono i migliori irrigatori

L’irrigazione a pioggia è un sistema di irrigazione che utilizza un’apposita attrezzatura per simulare la pioggia artificiale. Questo tipo di irrigazione è adatto a molti terreni e colture, ma richiede una buona gestione per evitare sprechi d’acqua e garantire un’irrigazione uniforme. Vediamo insieme le caratteristiche di questo metodo di irrigazione.   Come funziona l’irrigazione a…

NOUVELLES immagine di campo agricolo con irrigatore ali piovane in azione

Irrigazione agricola: cosa sapere sui sistemi di irrigazione in agricoltura

L’acqua è una risorsa preziosa per il pianeta, ma non è inesauribile. L’attenzione allo spreco d’acqua è un tema sempre più ricorrente nel dibattito sulla sostenibilità. Questo bene primario, essenziale per la vita dell’uomo e dell’ambiente, ha un ruolo centrale anche in agricoltura. Dall’irrigazione agricola, infatti, dipende la buona salute del terreno e delle colture. …

NOUVELLES

RINGRAZIAMENTI EIMA 2022

Si è da breve conclusa la 45ma edizione della rassegna mondiale della mecchinica agricola, Eima 2022, Sancendo un record assoluto, chiude con lo straordinario numero di 327.100 visitatori. IRRILAND ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il successo della nostra partecipazione a questo evento, dandoci l’opportunità di incontrare un numero crescente di potenziali clienti oltre…

NOUVELLES

INTERPOMA 2022

IRRILAND sarà presente ad INTERPOMA 2022, che si terrà a Bolzano dal 17 al 19 Novembre 2022. Interpoma – la fiera della mela Bolzano diventa la capitale della mela con l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente alle mele. Cos’è Interpoma? È l’unica fiera internazionale dedicata esclusivamente al mondo delle mele, dalla produzione allo stoccaggio alla commercializzazione. Ed…

NOUVELLES

ELEPHUMP – PREMIATO COME NOVITA’ TECNICA AD EIMA 2022

NOVITA’ TECNICA EIMA 2022 TECHNICAL INNOVATION Eima International 2022 PREMIAZIONE ELEPHUMP Ieri sera si è svolto l’evento dedicato alle Novità Tecniche di Eima International 2022, nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo a Piazza Maggiore, nel centro storico di Bologna, dinnanzi ai rappresentanti della stampa nazionale e internazionale, presenti e collegati in streaming. Il Concorso…