NEWS

A PROTECTOR, di IRRILAND SRL è stato attribuito il Label “Solar Impulse Efficient Solution” a seguito di una valutazione eseguita da esperti esterni, indipendenti e basata su standard verificati. Si unisce così alla sfida #1000solutions, un’iniziativa della Solar Impulse Foundation per selezionare progetti che soddisfano elevati standard di redditività e sostenibilità e presentarle ai “Decision-makers” per accelerare la loro implementazione.

PROTECTOR: Un accessorio assolutamente innovativo e di facile utilizzo si basa su un sistema di telo protettivo antiaderente e idrorepellente interposto tra il suolo e il tubo in polietilene, che protegge il tubo da incollaggi, abrasioni faticose e alto attrito. È un dispositivo autoefficiente completamente automatizzato con un meccanismo autonomo. PROTECTOR consente l’utilizzo di tubi più sottili e trattori più leggeri (più economici e maneggevoli) e rende possibile l’utilizzo anche di tubi più lunghi. Di conseguenza, riduce l’elevato consumo di energia utilizzata per il pompaggio dell’acqua e per il posizionamento del tubo e consente agli irrigatori di lavorare a una pressione più adeguata. PROTECTOR rende l’agricoltura più sostenibile dal punto di vista ambientale: l’acqua viene utilizzata in modo più efficiente, il consumo di energia e le relative emissioni di gas serra sono ridotti e viene utilizzata meno plastica.

Per ricevere l’etichetta “Solar Impulse Efficient Solution”, PROTECTOR è stato accuratamente valutato da un pool di esperti indipendenti in base a 5 criteri che coprono i tre temi principali di fattibilità, ambiente e redditività. Tutte le soluzioni etichettate fanno parte del portafoglio #1000solutions che sarà presentato ai responsabili delle decisioni nel mondo degli affari e del governo da Bertrand Piccard, presidente della Solar Impulse Foundation. Lo scopo di questa iniziativa è incoraggiare l’adozione di obiettivi ambientali più ambiziosi e accelerare l’implementazione di queste soluzioni su larga scala.

 

Informazioni sul marchio”Solar Impulse Efficient Solution”
Una dei primi marchi per le imprese a impatto positivo che unisce protezione dell’ambiente e sostenibilità finanziaria, l’etichetta “Solar Impulse Efficient Solution” viene assegnata a seguito di una valutazione eseguita da esperti indipendenti esterni. In collaborazione con istituzioni rinomate, le soluzioni che richiedono l’etichetta devono passare attraverso una metodologia neutra basata su standard verificati. Questa etichetta serve come premio per soluzioni pulite e redditizie.

 

 

Informazioni sulla Fondazione Solar Impulse
La Solar Impulse Foundation è impegnata ad accelerare l’implementazione di soluzioni pulite e redditizie. Inoltre, la Fondazione sta aiutando i decisori nelle imprese e nei governi a raggiungere i propri obiettivi ambientali e ad adottare politiche energetiche più ambiziose, necessarie per lanciare queste soluzioni sul mercato.

YOUTUBELINKEDININSTAGRAM